Arte Sacra - Varie Opere
Varie riproduzioni artistiche in mosaico
Composizione:
Smalti e ori veneziani
Dimensioni:
283x168 cm.
Opera musiva di un dipinto a olio su tavola di Raffaello Sanzio. Cristo è sulla croce, tra le rappresentazioni del sole e della luna, tra due angeli in volo che, con vasi, ne raccolgono il sangue che cola dalle ferite nelle mani e nel costato.
Ai piedi della scena si vedono quattro santi, e sullo sfondo una città, probabilmente Firenze.
Sole e luna sovrastanti, rimandano alla tradizione iconografica medievale e alludono all'alfa e l'omega, ovvero l'inizio e la fine legata all'Incarnazione divina.
Crocifissione Gavari
Sacro Cuore di Gesù
Il Sacro Cuore di Gesù è il cuore di Gesù a cui i cristiani della Chiesa cattolica rendono culto.
Uno degli organi della sua umanità, che, per l'intima unione con la Divinità, ha diritto all'adorazione; l'amore del Salvatore per gli uomini, di cui è simbolo il suo cuore.
Composizione:
Smalti e ori veneziani
Dimensioni:
110x180 cm.
Madonna di Guadalupe
Guadalupe è l'appellativo con cui la Chiesa Cattolica venera Maria in seguito ad un'apparizione avvenuta in Messico nel 1531.
La Madonna di Guadalupe è venerata dai cattolici come patrona e regina di tutti i popoli di lingua spagnola e del continente americano in particolare.
Composizione:
Smalti e ori veneziani
Dimensioni:
109 x 174 cm.
Il Cristo Pantocratore di Cefalù
Il Cristo Pantocratore, dal greco "colui che domina il tutto", è una raffigurazione di Gesù tipica dell'arte bizantina e in genere paleocristiana e anche medievale, soprattutto presente nei mosaici e affreschi absidali.
Quest'opera musiva ricalca lo stile, le tecniche ed i materiali utilizzati a quel tempo.
Composizione:
Smalti e ori veneziani
Dimensioni:
diametro 153 cm.